Agenzia di Valle - Punto Parco

Il Consorzio Forestale in continuità con quanto previsto dal Piano Integrato di Sviluppo e Valorizzazione della Valvestino (PIV) in collaborazione con la Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, svolge il ruolo di “Agenzia di Valle” per lo sviluppo del territorio.

Il Consorzio fornisce:
Servizi ai turisti: l’Agenzia si configura anche come “porta della Valle”, punto di riferimento al quale il turista può rivolgersi per avere informazioni sulle possibilità di fruizione della Valle, sulle possibilità di ristorazione e di pernottamento.

Supporto ai soci pubblici e privati nella redazione di progetti e lavori finalizzati a favorire lo sviluppo sostenibile della Valle;

Servizi alle attività mediante sostegno tecnico amministrativo, consulenza generale e sostegno alle attività agricole e artigianali.

Tra i compiti istituzionali del Consorzio Forestale vi è la promozione e l’avvio di nuove iniziative atte a favorire la valorizzazione delle risorse umane e materiali del territorio stimolando la collaborazione tra enti pubblici, imprese individuali, società ed associazioni private.

Il Consorzio Forestale Terra tra i due Laghi favorisce condizioni per lo sviluppo economico, sociale e culturale della Valle, promuovendo azioni di sviluppo nei settori di attività dell’ambiente rurale e segnatamente nel campo della tutela e del miglioramento ambientale e delle condizioni di vita, dell’agricoltura, dell’artigianato, del terziario, del turismo e dei servizi socio-culturali secondo i principi dello sviluppo sostenibile.


Ecomuseo della Valvestino
Consorzio Forestale Terra tra i due Laghi - AGENZIA DI VALLE

loc. Cluse - Turano di Valvestino
tel 0365.745007 cell 334.6686327 fax 0365.745821
e.mail consorzio.valvestino@tiscali.it
e.mail consorzio.terratraiduelaghi@pec.it
Web design: Lorenzo Grezzini